Sono usciti in contemporanea i due nuovi bandi per aderire al PREMIO ART Chiara “Luce” Badano, ed al PREMIO SOLIDARITY Chiara “Luce” Badano, per l’anno 2024/2025. Di seguito le modalità per partecipare.
PREMIO ART CHIARA “LUCE” BADANO 2024/2025 –
VII EDIZIONE
Per noi è motivo di grande gioia verificare come ogni anno di più, sempre nuova vita germogli intorno a Chiara Luce, portando ovunque frutti: testimonianze e nuovi progetti che sorgono in ogni parte del mondo. Da qui, l’idea di istituire il PREMIO ART CHIARA LUCE BADANO: per dare ai giovani che lo desiderino la possibilità di testimoniare anche con i propri talenti quanto la sua vicenda, il suo ideale e il suo stile di vita li abbia affascinati, coinvolti e ispirati.
E’ prevista la suddivisione in due categorie di partecipanti:
Categoria giovanissimi: dai 10 ai 16 anni
Categoria giovani: dai 17 ai 35 anni
Al premio possono aderire singoli o gruppo di giovani tra i 10 e i 35 anni.
Le opere devono pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2025 alle ore 12 CET.
CLICCA QUI per il BANDO del Premio Art.
Se vuoi partecipare, COMPILA LA SCHEDA con tutti i dati necessari.
Buon lavoro, “ispirati” da Chiara Luce!
PREMIO SOLIDARITY CHIARA “LUCE” BADANO 2024/2025 –
III EDIZIONE
La Fondazione Chiara Badano il 29 ottobre 2024 a Sassello in occasione della Festa Liturgica di Chiara, ha varato il Premio Solidarity: un’iniziativa annuale per promuovere progetti di solidarietà in ogni parte del mondo.
Chiara, fin da piccola, ha mostrato una vera passione per i più bisognosi, i più deboli, i più emarginati della società, anziani e bambini in particolare.
Per questo motivo, su ispirazione e sollecitazione di Ruggero Badano e Delfina Giribaldi, la Fondazione Chiara Badano, ha deciso di istituire il “Premio Solidarity Chiara Luce Badano”, in accordo con il mandato statutario di sostenere e incentivare progetti per la promozione di azioni positive rivolte alle fasce deboli della popolazione (anziani, persone con disabilità, immigrati…) e azioni volte al contrasto dello sfruttamento e della violenza su donne e bambini, nuove povertà e per la salvaguardia del pianeta.
Lo scopo sarà:
- sostenere il progetto attraverso un contributo economico,
- incentivarlo attraverso una comunicazione efficace
- aprirlo a nuove forme di sostegno.
Il “Premio Solidarity Chiara Luce Badano” è istituito nel 2022 e ha cadenza annuale. Al Premio possono aderire organizzazioni e gruppi, anche informali, composti in maggioranza da giovani, con un progetto che promuova e sostenga la cultura e la pratica della solidarietà.
La scadenza per la presentazione dei progetti, secondo le modalità di cui al bando presente sulla pagina dedicata, è attivo fino al 20 gennaio 2025 alle ore 12 CET.
CLICCA QUI per il BANDO del Premio Solidarity.
Se vuoi partecipare, COMPILA LA SCHEDA con tutti i dati necessari.
Buon lavoro, “ispirati” da Chiara Luce!
vai alla pagina PREMIO SOLIDARITY