Premio Solidarity
Progetto Vincitore seconda edizione 2023/2024
La Fondazione Chiara Badano il 29 ottobre 2024 a Sassello in occasione della Festa Liturgica di Chiara, ha proclamato il gruppo vincitore del Premio Solidarity 2023/2024: un’iniziativa annuale per promuovere progetti di solidarietà in ogni parte del mondo. Qui il Progetto vincitore conferito al:
Casa della Misericordia Ulaanbaatar, Mongolia – Gruppo giovani dell’Associazione Gilda Cersosimo
Puoi contribuire anche tu per sostenerlo nell’attuazione: CLICCA QUI
Chiara, fin da piccola, ha mostrato una vera passione per i più bisognosi, i più deboli, i più emarginati della società, anziani e bambini in particolare.
Su ispirazione e sollecitazione di Ruggero Badano e Delfina Giribaldi, la Fondazione Chiara Badano, ha deciso di istituire il “Premio Solidarity Chiara Luce Badano”, per sostenere e incentivare progetti per la promozione di azioni positive rivolte alle fasce deboli della popolazione (anziani, persone con disabilità, migranti…) e azioni volte al contrasto dello sfruttamento e della violenza su donne e bambini, nuove povertà e per la salvaguardia del pianeta.
Lo scopo è:
- sostenere il progetto attraverso un contributo economico,
- incentivarlo attraverso una comunicazione efficace,
- aprirlo a nuove forme di sostegno.
Il “Premio Solidarity Chiara Luce Badano”, istituito nel 2022 ha cadenza annuale. Al Premio possono aderire organizzazioni e gruppi, anche informali, composti in maggioranza da giovani, con un progetto che promuova e sostenga la cultura e la pratica della solidarietà.
La scadenza per la presentazione dei progetti, secondo le modalità di cui al bando presente sulla pagina dedicata, è il 20 gennaio 2024