Life, Love, Light

5 ottobre a Sassello – Primo appuntamento

Il 5 ottobre celebrazione alla Cappella di Gesù Bambino a Sassello con il Vescovo, il parroco e i bambini del catechismo, i parenti della famiglia Caviglia, i sassellesi e gli amici di Chiara. Tanti i presenti accolti da uno splendido sole che ha illuminato la festa!

Giobatta Caviglia, bisnonno della beata Chiara Badano, per grazia ricevuta pensò di costruire questa Cappella dedicata a Gesù Bambino di Praga.
Ai lavori hanno collaborato in tanti in particolare i figli Cesare e Giacinto (nonno di Chiara Badano).
Per realizzare l’opera, Giobatta si ispirò ad una cappella in miniatura con annessa cassetta dove i compaesani con le loro offerte contribuirono al compimento della Chiesetta inaugurata il 26 agosto 1956.

Visto il legame con questa Chiesetta anche Chiara era abituata fin da piccola, accompagnata dai suoi genitori, a recarsi alla Cappella, da sempre infatti direttamente i suoi genitori si sono fatti carico della pulizia, dell’allestimento e dell’organizzazione di una messa nel mese di agosto per festeggiare e ricordare questa guarigione e per affidare in particolare i bambini. Chiara era solita chiamare la piccola statua presente nella Chiesetta “Gesù Bimbo” e aiutava la mamma a vestire ed adornare la statua per i festeggiamenti.

In data 19 marzo 2024 la Parrocchia della SS. Trinità e Giovanni Battista ha donato alla Fondazione Chiara Badano la Cappella di Gesù Bambino per garantire una continuità di memoria legata alla storia di questa Cappella con la famiglia Caviglia e anche con la beata Chiara Badano.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Altri articoli recenti:

ULTIME NEWS

TUTTE LE NEWS

Archivio cronologico completo
error: Content is protected !!