Sono ricominciati gli arrivi di vari gruppi a Sassello, ma anche di famiglie e singole persone che hanno voluto ascoltare la voce dei testimoni che raccontano ciò che hanno vissuto con la beata Chiara. Inoltre si è ripreso ad andare in presenza a raccontare di Chiara e continuano gli incontri da remoto.
Ecco alcuni di questi incontri: tantissimi i giovani.
4 marzo: gruppo parrocchiale di Asti incontrato da Giuliano.
25 febbraio: testimonianza in presenza di Cristina a Borgio Verezzi in occasione dell’inaugurazione della mostra “I Santi della porta accanto“. Una mostra itinerante nata da un’iniziativa del Servizio Nazionale di Pastorale giovanile e del Forum degli Oratori Italiani che ha toccato molte città italiane e straniere, che presenta molte figure di giovani “testimoni della fede”, storie fra loro molto diverse, ma tutte significative e affascinanti per l’oggi. Un pannello della mostra è dedicato alla beata Chiara Badano.
4 marzo: testimonianza on line con un gruppo di Amelia in Umbria. Chicca e Franz hanno raccontato la loro esperienza con Chiara e risposto alle domande in un collegamento in zoom.
5 marzo: Cristina ha incontrato un gruppo di giovani e scout della parrocchia Gesù Nazareno di Torino che stavano trascorrendo un weekend ad Avigliana (To).
5 marzo: Laura ha accolto a Sassello il gruppo del Movimento Giovanile Salesiano (Don Bosco) di Genova.
31 marzo: all’Istituto Comprensivo di Varazze la testimonianza in presenza di Daniela, compagna di liceo di Chiara.
15 aprile: a Sassello gruppo vicariale Pontedecimo – Cesino -Mignanego (Genova) con Laura.
20 aprile: al camposanto con Ella, insieme a lei e alla famiglia con Maria Teresa Badano e Patrizia, amica di Chiara, hanno chiesto la guarigione alla beata Chiara. La messa è stata celebrata da don Salman parroco a Urbe che è venuto per l’occasione per celebrare la messa.
25 aprile: Sassello un gruppo di 247 giovani di Biella è stato accolto nel teatro di Sassello dove Cristina e Chicca hanno dato la loro testimonianza. Alle ore 12 tutti insieme il minuto di silenzio per la pace con il TIME OUT.
29 aprile: testimonianza in presenza di Patrizia in occasione dell’inaugurazione della mostra “I Santi della porta accanto” a Ventimiglia.
6 maggio: a Sassello testimonianza con Laura con il gruppo scout Biella 2.
7 maggio: a Sassello testimonianza di Simona al gruppo della Parrocchia San Sebastiano di Tovo San Giacomo (SV).